Verso Inter-Juve, Spalletti si affida alla difesa: Inter, Milan e Torino uniche squadre imbattute dopo essere andate in vantaggio
Altro dato che conferma la grande solidità difensiva della quale gode la squadra nerazzurraA sole 48 ore dal big match della 35esima giornata di Serie A tra Inter e Juventus sale l’attesa tra le tifoserie delle due squadre. La sfida vale tantissimo per entrambe, che lottano per obiettivi differenti ma ugualmente importanti: la qualificazione alla prossima Champions League per i padroni di casa e lo Scudetto per gli ospiti. La squadra di Spalletti farà affidamento soprattutto alla propria difesa, seconda più solida della Serie A e protagonista di ben 7 “clean sheet” nelle ultime 9 giornate.
La retroguardia dei nerazzurri, inoltre, è stata sicuramente uno dei fattori che hanno permesso alla squadra di ottenere un primato che condivide solo con Milan e Torino: come riporta Opta, infatti, rossoneri, nerazzurri e granata sono le uniche tre squadre del nostro campionato a non aver mai perso una partita dopo essere andati in vantaggio nel punteggio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/989520993122177024″]
LEGGI ANCHE – Verso Inter-Juve, Zanetti: “Possiamo e dobbiamo vincere!”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
RAFINHA, CHE ‘QUALITÀ’: RELAX NELLO SPOGLIATOIO CON LA CHITARRA