Verso Inter-Juventus, i nerazzurri si affidano a Spalletti per sperare nella Champions
Mentre Brozo scuote i compagni via social, il tecnico studiaL’avvicinamento di Inter-Juventus continua a essere scandito dai messaggi social di Marcelo Brozovic che ieri si è fatto vivo su Instagram , ma nella speranza di fare un passo decisivo verso la Champions il popolo nerazzurro si affida soprattutto a Luciano Spalletti che negli ultimi due incroci con i bianconeri, dopo 6 ko di fila, ha mostrato di aver capito come fermarli. In particolare il precedente dello scorso anno fa pensare positivo gli interisti: il 14 maggio 2017 infatti la Roma stava difendendo il secondo posto dall’assalto del Napoli perché voleva l’accesso alla Champions senza preliminari, mentre la formazione di Allegri puntava a festeggiare all’Olimpico il tricolore. Finì 2-1 per giallorossi anche grazie a un capolavoro tattico di Lucio che si è ripetuto il 9 dicembre, fermando all’Allianz Stadium (0-0) i bianconeri gasati dal successo di Napoli. Un’altra impresa di Spalletti potrebbe essere decisamente più dolorosa per Buffon e compagni rispetto al ko del 2017-18 (vinsero il titolo la giornata successiva), ma sicuramente farebbe fare un bel passo in avanti verso il terzo o il quarto posto all’Inter.
IN 200 AD APPIANO – Ieri ad Appiano doppia seduta. Fuori dai cancelli 200 tifosi a caccia di autografi . Borja Valero è stato dispensato dalla seduta pomeridiana a causa di un virus intestinale, ma oggi ci sarà. Unico indisponibile Gagliardini. Vecino e Brozovic dovrebbero giocare in mezzo al campo; Candreva-Karamoh il dubbio.
CANCELO E PINAMONTI – Con il Valencia vanno avanti i contatti a distanza per Cancelo. Gli spagnoli riscatteranno sicuramente Kondogbia, mentre l’Inter per tenersi il portoghese è frenata dai vincoli del Fair Play Finanziario per la stagione 2017-18. Tutto sarebbe più semplice se potesse inserirlo nel bilancio 2018-19. Il Valencia non ha chiuso la porta di fronte a questa possibilità e non ha escluso uno sconto rispetto ai quasi 40 milioni pattuiti per il riscatto, ma vuole… un guadagno. Ha infatti chiesto che l’Inter rinunci o abbassi la percentuale sulla futura rivendita di Kondogbia, fissata al 25%. Il Valencia è anche interessato a Pinamonti che sarà ceduto per realizzare una plusvalenza. Ausilio vorrebbe tenersi il diritto di recompra, ma gli spagnoli non sembrano favorevoli. “Pina” piace pure a Villarreal e Deportivo, mentre in Italia è monitorato da Bologna, Cagliari, Genoa e Parma.
LEGGI ANCHE – ICARDI, E’ TEMPO DI TORNARE A SEGNARE ALLA JUVE
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com