Il Derby di Milano si avvicina e, ovviamente, la tensione tra i tifosi di Inter e Milan inizia a salire. La partita potrebbe decidere una enorme fetta di Scudetto, perciò entrambe le squadre sono motivatissime a vincere. Tra i consueti proclami di Calabria e gli scherzi social di Brozovic però, Pioli e Inzaghi cercano di vincere la sfida tattica con il rivale.
Nell’Inter i dubbi di formazione, se così si possono chiamare, sono solamente due: Dumfries-Darmian e Lautaro-Sanchez. L’olandese per il momento è nettamente in vantaggio per la fascia destra, anche se mai dire mai: il duo Hernandez-Leao dalle sue parti fa paura e potrebbe servire un giocatore più difensivo per limitarli. Al momento però tutto lascia pensare che Inzaghi voglia giocarsela in maniera aggressiva, lanciando dal primo minuto Dumfries con l’intento di spingere fin dall’inizio.
Anche in attacco i dubbi sembrano essere definitivamente sciolti, ma più per un motivo pratico che fisico. Sia Lautaro che Sanchez infatti in nazionale hanno dimostrato di essere in grandissima forma, ma l’argentino, causa coincidenze varie tra i voli, sarà a Milano già questa mattina mentre Sanchez arriverà solo in tarda serata. Ecco perché il Toro, che sarà più fresco e con un allenamento nelle gambe in più, prenderà quasi sicuramente posto accanto a Dzeko. Queste le probabili formazioni della supersfida Scudetto:
INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
MILAN: Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao, Giroud.
I nerazzurri hanno due chiari obiettivi dall'Argentina
Il regista nerazzurro di nuovo in campo titolare
Il tecnico della Roma parla di due giocatori sul mercato
L'arrivo di Oaktree ha portato una ventata di novità nelle strategie dell'Inter per quanto riguarda…
Lo scenario di mercato