Verso Inter-Milan, ali a confronto: statistiche opposte tra Perisic e Suso, per gli assist non c’è partita
I croato e lo spagnolo, entrambi a quota 2 gol segnati, sono fondamentali per Spalletti e Gattuso nelle trame di giocoDi duelli individuali il derby ne presenta numerosi. Si va dalla sfida tra i pali con Handanovic e Donnarumma fino alla tanto discussa lotta dei centravanti argentini Icardi e Higuain. Anche sulle corsie esterne non si scherza e Suso per i rossoneri e Persic per i nerazzurri vorranno prendersi la scena per dimostrare di essere i migliori sulle fasce. I dati a supporto del commento, al momento, vedono una vittoria schiacciante dello spagnolo su un croato che deve ancora esprimere il meglio del repertorio soprattutto sotto la voce continuità.
Opta fornisce una statistica interessante che vede Suso al primo posto della classifica per assist forniti alla propria squadra, con 6 giocate vincenti. I gol di Higuain, ad esempio, sono sempre passati dal fondamentale aiuto dello spagnolo. Per trovare Perisic dobbiamo scendere più in basso per arrivare a quota 2. Il nerazzurro è il primatista nella sua squadra, ma rispetto al resto della serie A, rimane indietro.
Il milanista ha, inoltre, giocato 629 minuti contro i 543 dell’interista. In parità il numero dei gol, con 2 a testa. Suso crea più occasioni (24), rispetto a Perisic (13).
LEGGI ANCHE -> Costacurta: “Icardi? In area di rigore è più forte di CR7”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Berti sul derby: “Vincerà l’Inter, punto tutto su Lautaro”