Verso Inter-Milan, Kolarov e D’Ambrosio per la difesa. Brozovic torna titolare a centrocampo: le ultime
Il derby è in programma fra una settimana al MeazzaManca una settimana esatta all’attesissimo derby della Madonnina fra Inter e Milan, in programma sabato prossimo alle ore 18 in quel dello stadio Giuseppe Meazza. Sarà una stracittadina strana, dato che entrambe le formazioni dovranno fare i conti con le conseguenze dei contagi da Coronavirus, che stanno sconvolgendo i piani degli allenatori.
Antonio Conte sarà costretto a ridisegnare soprattutto il pacchetto arretrato, a causa della positività dei titolari Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Per questo motivo il tecnico salentino dovrebbe fare affidamento su Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov, che affiancheranno Stefan de Vrij. In mediana probabile il rientro dal primo minuto di Marcelo Brozovic, mentre avanti spazio agli affidabilissimi Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Nel Milan da segnalare soprattutto il rientro di Zlatan Ibrahimovic, che ieri ha annunciato la guarigione dal Coronavirus. A risultare positivo, invece, è stato Matteo Gabbia, che mancherà in una difesa in cui potrebbe tornare Alessio Romagnoli, fermo nelle ultime settimane a causa di un infortunio.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Brahim Diaz; Leao. Allenatore: Pioli
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<