Manca una settimana esatta all’attesissimo derby della Madonnina fra Inter e Milan, in programma sabato prossimo alle ore 18 in quel dello stadio Giuseppe Meazza. Sarà una stracittadina strana, dato che entrambe le formazioni dovranno fare i conti con le conseguenze dei contagi da Coronavirus, che stanno sconvolgendo i piani degli allenatori.
Antonio Conte sarà costretto a ridisegnare soprattutto il pacchetto arretrato, a causa della positività dei titolari Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Per questo motivo il tecnico salentino dovrebbe fare affidamento su Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov, che affiancheranno Stefan de Vrij. In mediana probabile il rientro dal primo minuto di Marcelo Brozovic, mentre avanti spazio agli affidabilissimi Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Nel Milan da segnalare soprattutto il rientro di Zlatan Ibrahimovic, che ieri ha annunciato la guarigione dal Coronavirus. A risultare positivo, invece, è stato Matteo Gabbia, che mancherà in una difesa in cui potrebbe tornare Alessio Romagnoli, fermo nelle ultime settimane a causa di un infortunio.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Brahim Diaz; Leao. Allenatore: Pioli
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi