Verso Inter-Milan, la top 11 per valori di mercato: è dominio nerazzurro, presenti tre rossoneri
Secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt è il nuovo arrivato Christian Eriksen il giocatore più costoso di entrambe le squadre, con una valutazione di 90 milioni. Segue Lautaro a 80Centrocampo di qualità
Nella zona nevralgica del campo ci si allena solo ad Appiano Gentile. Tre nerazzurri presenti abbondantemente e per distacco in formazione, rispetto a tutti gli interpreti a disposizione di Pioli. Immancabile Brozovic, valutato ben 60 milioni, e divenuto un intoccabile. Se c’è un giocatore che all’Inter non può mai mancare è proprio il croato, per le geometrie dettate, la tranquillità nella gestione di palla e la generale padronanza del ruolo. E pensare che qualche sessione di mercato fa era con la valigia in mano, pronto a raggiungere l’Atletico Madrid. Conte deve ringraziare il suo predecessore Spalletti e quella geniale mossa di puntare tutto su Epic Brozo in cabina di regina.
Accanto a Brozovic figura Barella. L’italiano, prelevato la scorsa estate dal Cagliari, non è riuscito ad inserirsi con estrema continuità nell’undici titolare di Conte causa fastidi fisici, ma quanto ha potuto esprimersi al 100% della condizione, ha dimostrato di essere un punto fermo per l’attuale rosa e per gli anni futuri. Valore di 45 milioni, ma bisogna andare ben oltre e valutare le potenzialità gigantesche per un faro nerazzurro e della Nazionale italiana da qui alle prossime stagioni.
Immancabile, sulla trequarti, il neo acquisto dell’Inter Christian Eriksen. Oltre ad essere il giocatore più costoso dei nerazzurri e naturalmente della formazione in oggetto, il danese è un fuoriclasse assoluto pronto a segnare una nuova epoca interista. Giovane età (27), esperienza già notevole in un campionato di indubbio livello quale la Premier League e la chiara ambizione di trovarsi a Milano per vincere. Pagato “solo” 20 milioni al Tottenham, Eriksen ne vale attualmente 90. Colpaccio senza sé e senza ma nell’ultimo mercato.