Verso Inter-Milan, la top 11 per valori di mercato: è dominio nerazzurro, presenti tre rossoneri
Secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt è il nuovo arrivato Christian Eriksen il giocatore più costoso di entrambe le squadre, con una valutazione di 90 milioni. Segue Lautaro a 80Due fulmini come esterni
Indubbiamente il miglior giocatore dell’attuale stagione milanista. I tifosi devono ringraziare la straordinaria intuizione di un certo Paolo Maldini. Stiamo ovviamente parlando di quel Theo Hernandez vicino già al primo gol nel derby con un palo colpito all’andata. Il francese, di origini spagnole, è cresciuto al Real Madrid ed è riuscito ad esplodere alle nostre latitudini. Nel Milan gioca terzino, ma anche alto a sinistra non dispiacerebbe. I 24 milioni di euro stimati come suo valore economico sono destinati ad aumentare qualora dovesse mantenere alti ritmi.
Cambiando fascia di competenza, rientra di forza il nerazzurro grazie ad Alexis Sanchez. Frenato pesantemente e abbondantemente da un infortunio nel bel mezzo della stagione, il cileno è in prestito dal Manchester United. Vista l’assenza di Lautaro per squalifica, el Niño Maravilla si candida ad un ruolo da protagonista nel derby accanto a Lukaku come seconda punta. Nella nostra formazione sperimentale è evidentemente collocato in una posizione diversa ma comunque non impossibile da ricoprire. Incide non poco nella sua “titolarità virtuale” la valutazione di 25 milioni, più alta rispetto a tutti gli altri esterni presenti nelle due rose.