Il ritorno di un Lautaro tonico e soprattutto entusiasta dopo la vittoria della Coppa del Mondo, potrebbe cambiare parecchie cose in casa Inter. L’argentino infatti ha voglia di giocare e di vincere ancora, anche in maglia nerazzurra. Ecco perché non è così scontato che la coppia d’attacco titolare contro il Napoli possa essere quella composta da Dzeko e Lukaku.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, i primi tre giorni di allenamento dal rientro dalle vacanze hanno consegnato a Inzaghi un Lautaro con una voglia matta di giocare, possibilmente già il 4 gennaio a San Siro. Nonostante i 10 giorni di riposo concessi dopo il Mondiale, il Toro ha mantenuto un’ottima condizione di forma e ha fatto capire apertamente al tecnico di voler essere della partita.
Al solito i prossimi allenamenti saranno decisivi ed Inzaghi probabilmente sceglierà all’ultimo minuto il tandem d’attacco. Non sarà facile però: Dzeko si è mostrato la solita pedina fondamentale anche in amichevole, mentre Lukaku ha dato chiari segnali di risveglio. Non sarà facile tenere a riposto questo Lautaro però: i test fisici lo hanno trovato in una condizione invidiabile. Il fattore mentale in certi casi può fare tutta la differenza del mondo. E chi meglio di un fresco campione del mondo può portare entusiasmo nell’ambiente?
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’Inter aveva bisogno dell’iniezione di fiducia e felicità portata da Lautaro, specie dopo il flop Mondiale dell’altra stella offensiva, Lukaku. Al momento in vista del Napoli la coppia d’attacco, a rigor di logica, potrebbe essere ancora quella formata da Dzeko e dall’argentino, visto che Lukaku, per quanto in crescita, è apparso ancora fuori giri. Vedremo quale sarà la scelta di Inzaghi, ma una cosa è certa: ora che l’Inter ha l’attacco al completo, può fare veramente paura a tutte le difese che si troverà davanti.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio