Verso Inter-Rapid Vienna, l’ultima vittoria ospite è datata 1990: all’andata subiti solo 4 tiri in porta per i nerazzurri
La partita si giocherà giovedì alle 21:00 e deciderà chi approderà agli ottavi di finale di Europa LeagueL’andata è stata un successo e il ritorno sarà in discesa, almeno sulla carta. Caso Icardi accantonato, la squadra ha risposto sul campo vincendo contro il Rapid e dando prova di essere compatta nel gruppo e propositiva nel gioco espresso. L’obiettivo di andare avanti nella prestigiosa Europa League rimane fisso nella mente di tutti i calciatori e per passare il turno, approdando così agli ottavi di finale, basterà una prestazione senza troppe sbavature giovedì al Meazza. Come visto nel match di pochi giorni fa, gli avversari dei nerazzurri non spaventano e tutto, dunque, dipenderà da come scenderanno in campo Handanovic e compagni.
In preparazione dell’incontro europeo, il sito ufficiale dell’Inter in collaborazione con OPTA, ha stilato i principali dati della sfida. Per la quarta volta in assoluto le due squadre si daranno battaglia. Oltre alla vittoria nerazzurra firmata Lautaro, la formazione milanese ha avuto la meglio sulla compagine austriaca un’altra volta. L’ultimo successo del Rapid è datato, invece, 1990. Ottimo il bottino della formazione di Spalletti in Europa League, con una sola sconfitta nelle ultime 15 gare disputate. 28 le reti totale, con ben 1.9 di media a partita. Da sottolineare, in ultima battuta, come nel match d’andata Handanovic e soci hanno subito solo 4 tiri in porta.
LEGGI ANCHE – > Dybala a giugno potrebbe lasciare la Juventus. Piace all’Inter, ma i due club…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com