Verso Inter-Sassuolo, De Zerbi: “Dobbiamo pensare solo a noi, possiamo metterli in difficoltà”
L'allenatore del Sassuolo ha affrontato i temi della partita nella consueta conferenza stampa della vigiliaIntervistato nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha avuto modo di parlare della partita di San Siro contro l’Inter e di tutti i temi più caldi a riguardo. Ecco alcuni passaggi salienti:
POST-NAPOLI – “Sia il Napoli che l’Inter sono squadre forti, con caratteristiche diverse. Noi dobbiamo fare una partita come quella di Napoli, senza gli errori che hanno portato ai loro gol e migliorando l’ultimo passaggio. Spesso noi facciamo tutto, poi l’ultimo passaggio o il penultimo ci impediscono di calciare in porta. Io penso al calcio tutto il giorno, veniamo da tre sconfitte, è vero, ma due hanno detto una cosa, l’ultima ne ha detto un’altra, quindi bisogna avere l’equilibrio giusto di valutare la prestazione, e a Napoli è stata buona”.
INFORTUNI – “Sono l’unica cosa che mi dà un po’ di nervosismo e preoccupazione, siamo nella norma per numero di infortuni, ma sono in ruoli delicati e determinanti e anche su giocatori importanti. Boateng è stato fuori tanto ed è chiaro che ha bisogno di tempo. Ora c’è Marlon fuori, Magnani ha alternato cose buone e meno buone, ha bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A”.
L’INTER – “Ho visto la partita col Benevento. Spalletti ha tutti a disposizione tranne Keita. L’Inter sta bene e gioca, forse gioca da dietro ancora più del Napoli. L’Inter è forte, ma se pensiamo alla forza dell’Inter non pensiamo a noi, e invece dobbiamo farlo perché possiamo metterli in difficoltà, è chiaro che dobbiamo fare la partita perfetta noi e loro no”.
PORTE CHIUSE – “Sono contro, si punisce tutti per la responsabilità di pochi, si spara nel mucchio per non prendersi delle responsabilità. Ci adeguiamo, dobbiamo stare alle decisioni degli altri”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA