18 Gennaio 2019

Verso Inter-Sassuolo, pronta una maglia con patch speciale per i nerazzurri

La partita si giocherà domani sera alle 20:30 in un Meazza con soli 10 mila bambini

La partita a porte chiuse tra Inter e Sassuolo ha fatto discutere per una scelta condivisa da pochi. I nerazzurri non hanno perso tempo e si sono prontamente schierati contro ogni forma di razzismo, ricordando le colonne portanti che hanno dato vita al club milanese. 10 mila bambini assisteranno alla partita di domani sera, in cui Icardi e compagni dovranno sfatare una maledizione tutta neroverde. Oltre il video di qualche ora fa con protagonisti Zanetti, il presidente e altre leggende interiste, la società ha deciso di intraprendere un’altra iniziativa volta a dire ‘no’ ai cori razzisti.

L’Inter, infatti, ha deciso di applicare una patch speciale alla maglia che verrà usata dalla squadra nella partita di domani. Si tratta della scritta “BUU, Brothers Universally United”, che riprende la campagna nerazzurra lanciata con il video sopracitato. A prescindere dalla partita a porte chiuse, dunque, la voce dell’Inter si fa sentire e il buon senso ha giustamente preso il sopravvento. In una cornice che si prospetta, comunque, degna di nota, ci sarà da lottare in campo per rendere indimenticabile una serata che dovrà dare un calcio non indifferente al razzismo e ai provvedimenti non esattamente appropriati. La notizia della patch speciale è stata ripresa anche da Matteo Barzaghi. Il giornalista di Sky Sport ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MatteoBarzaghi/status/1086273823492591619?s=19″]

LEGGI ANCHE – > Spalletti: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e vuole reagire. Sui rinnovi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Mourinho: “Sono troppo giovane per ritirarmi”