16 Settembre 2019

Verso Inter-Slavia Praga, a centrocampo Conte ritrova il ‘talismano’ Vecino: le ultime

L'uruguaiano realizzò le reti della vittoria contro Lazio e Tottenham

E’ finalmente tempo di Champions League. Dopo le prime tre fatiche di campionato, l’Inter di Antonio Conte è pronta a calcare il palcoscenico più importante d’Europa: domani alle ore 18.55 ospiterà lo Slavia Praga per la prima gara dei gironi di Champions.

Una competizione che negli ultimi due anni, nella mente degli interisti, evoca un nome in particolare: quello di Matias Vecino. L’uruguaiano tornerà in mediana affianco a Brozovic e Sensi, dopo il turno di riposo di sabato. Vecino è stato decisivo nella stagione 2016/17 con il gol di testa all’Olimpico nel rocambolesco 3-2 contro la Lazio, e ancora di più in quell’Inter-Tottenham di un anno fa quando al 91° (sempre di testa) completò la rimonta contro gli attuali vicecampioni d’Europa. Ora è pronto a riprendersi una maglia da titolare, per garantire all’Inter e a Conte fisicità, centimetri e inserimenti senza palla.

Nel frattempo però, come riporta Gazzetta.it, la squadra si allenerà pomeriggio alle ore 16.30: “l’allenamento di rifinitura servirà per capire soprattutto le condizioni di Romelu Lukaku dopo il problema alla schiena che lo ha nettamente limitato sabato sera, quando è dovuto ricorrere a una infiltrazione per essere della partita. Le sensazioni sono comunque positive: Lukaku dovrebbe guidare l’attacco nerazzurro domani sera, ma l’Inter valuterà con attenzione. Intatti, anche in vista derby, non c’è alcuna intenzione di rischiare. In difesa possibile la conferma della GDS (Godin, De Vrij, Skriniar), anche se non è da escludere la carta D’Ambrosio per Godin. Eventuali sorprese possono arrivare dalle fasce: Conte in passato ha spesso optato per una alternanza tra gli esterni quando le sue squadre hanno dovuto affrontare un periodo con tanti impegni ravvicinati. Lazaro e Biraghi sperano nella conferma di questo trend, anche se debuttare in nerazzurro alla prima di Champions aumenterebbe ulteriormente la pressione già alta per l’impatto con San Siro”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-udinese-sensi-vola-sempre-piu-in-alto-podio-e-classifica-generale/