Verso Lazio-Inter, Irrati arbitrerà la partita: i precedenti fanno ben sperare
Per il fischietto di Firenze sono otto le partite arbitrate con l'Inter protagonistaÈ ancora presto per poter considerare digerita e assimilata la sconfitta contro il Barcellona. Il 2-0 del Camp Nou, per quanto non sia decisivo in ottica qualificazione, rimane pur sempre un passo falso su cui riflettere. Avendo il calendario pieno di eventi, l’Inter potrà riscattarsi all’istante nel posticipo della decima giornata contro la Lazio.
Il fischietto della gara tra biancocelesti e nerazzurri sarà Massimo Irrati. I due assistenti saranno Vuoto e Manganelli. Il quarto uomo designato è Manganiello, mentre Rocchi e Alassio si occuperanno del Var.
Nella sua carriera da arbitro, Irrati è stato protagonista in otto partite dell’Inter. Il bilancio è positivo per i nerazzurri con 5 vittorie e 3 sconfitte. Il successo più significativo è legato alla stagione 2016-2017, quando la Beneamata s’impose 7-1 sull’Atalanta. Mai nessun Lazio-Inter arbitrato per il fischietto di Firenze. L’unico precedente tra i nerazzurri e una romana è del 2017, quando la Roma perse 1-3.
LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Barcellona-Inter 2-0
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Barcellona-Inter, Spalletti irritato in conferenza: “Vidal? E Nainggolan e Vecino?”