Verso Lazio-Inter, nerazzurri qualificati in Champions League se…
Icardi e compagni non dovranno fare troppi calcoli nella sfida dell'Olimpico di domani seraCondannati a vincere: i nerazzurri, in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma, inseguono il grande obiettivo stagionale della Champions League. E non avranno molte possibilità di scelta sul risultato: servono i tre punti. Con il pareggio ed ovviamente la sconfitta, passerebbero i rivali biancocelesti.
A regalare una speranza alla squadra di Luciano Spalletti, che è incappata in una clamorosa sconfitta sabato scorso a San Siro contro il Sassuolo, ci ha pensato il grande ex della Beneamata, Walter Zenga, che con il suo Crotone ha fermato la Lazio sul pareggio.
Lazio-Inter, i nerazzurri si qualificano in Champions League se…
L’Inter è così rimasta a tre lunghezze dalla Lazio: 69 a 72. In caso di vittoria domani sera dunque, i nerazzurri aggancerebbero i biancocelesti al quarto posto, ma sarebbero qualificati alla massima competizione continentale per club in virtù degli scontri diretti: pareggio per 0 a 0 all’andata al Meazza, vittoria al ritorno.
Una gara tutta da vivere insomma: per uno “scherzo” del calendario le due squadre ancora in lotta per lo stesso obiettivo si incontrano proprio all’ultima giornata. Una partita da dentro o fuori, un vero e proprio spareggio.
Tiene ancora banco poi la questione-De Vrij: l’olandese ha già firmato con l’Inter per il suo passaggio a Milano nella prossima stagione ed il contratto è già stato depositato. La sua presenza in campo domani sera è dunque a rischio per ovvi motivi: emotivamente potrebbe essere particolarmente coinvolto dovendo affrontare la sua futura squadra e dovendo giocare contro il proprio interesse personale (visto che in caso di vittoria laziale, l’anno prossimo dovrebbe “accontentarsi” di disputare l’Europa League con i nerazzurri). A Simone Inzaghi l’ultima parola.
LEGGI ANCHE – LA CLAMOROSA DECISIONE DI SAMPAOLI SUL DESTINO DI ICARDI!
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Gol di Brozovic in partitella: il croato è pronto per la gara contro la Lazio