27 Febbraio 2019

Verso Milan-Inter, Calabria già in clima derby: “Stare a due punti dall’Inter è uno stimolo maggiore per la corsa Champions”

Il derby di Milano, fondamentale in ottica Champions, si giocherà il 17 marzo

Se non lo avete ancora fatto, segnatevi in rosso la data del 17 marzo 2019. Anzi, per scaramanzia cerchiatelo in blu. Quest’anno, il derby del girone di ritorno si prospetta uno dei più roventi degli ultimi anni. Il Milan è tornato a ruggire e a lottare per un posto nella prossima Champions League, l’Inter deve confermarsi nonostante tutti i problemi che stanno affliggendo più il contorno che i risultati in campo. Mancano ancora diversi giorni al giorno del derby della Madonnina, ma il clima diverso nell’aria già si comincia a sentire. I due punti di distanza, al momento, rendono ancora più emozionante e ansiosa l’attesa per l’incontro che potrebbe definitivamente indirizzare le stagioni delle due storiche compagini impegnate.

Chi è già con la testa rivolta al derby tra Inter e Milan è il terzino rossonero Calabria. Il calciatore italiano è stato intervistato da Sky Sport per fare il punto della situazione su quanto fatto dalla formazione di Gattuso in coppa Italia e per iniziare a snocciolare i temi della partitissima: “Stare a due punti dall’Inter – come riporta Calciomercato.com – è uno stimolo maggiore per la corsa Champions. Il derby poi è sempre il derby, è una delle rivalità più belle del mondo. Lazio? Abbiamo affrontato una grande squadra, non era in un periodo positivo, ma era una grande sfida e loro hanno dato qualcosina in più. Siamo stati un po’ meno bravi noi, forse i giorni in meno di recupero ci hanno penalizzato. In fase di costruzione abbiamo perso qualche pallone di troppo, loro ci hanno pressato tanto. Siamo stati bravi e fortunati a non subire gol”. 

Verso Cagliari-Inter, statistiche e curiosità del match: sfida all’insegna del gol per i nerazzurri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com