17 Marzo 2019

Verso Milan-Inter, le probabili formazioni: Spalletti con Gagliardini, Gattuso sceglie Bakayoko

Assenze importanti per i nerazzurri, rossoneri col gruppo al completo

Si avvicina a gambe levate il fischio d’inizio del sentitissimo Derby di Milano, che mette a confronto Milan ed Inter distanti un solo punto in classifica (rossoneri terzi, nerazzurri quarti). Rispetto all’andata, entrambe le squadre giocheranno con una prima punta differente: nel match del 21 ottobre, infatti, la sfida nella sfida era tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, stravinta dal bomber nerazzurro che realizzò la rete del definitivo 1-0 arrivata al 92′. Stasera, invece, l’1vs1 a distanza sarà tra Lautaro Martinez e Krzysztof Piątek, autentici trascinatori delle due squadre.

A livello di formazioni, Gattuso ha meno problemi rispetto a Spalletti: eccezion fatta per il lungodegente Bonaventura, infatti, il tecnico rossonero ha tutto il gruppo a disposizione, avendo definitivamente recuperato anche Lucas Biglia. A centrocampo, l’unico ballottaggio presente lo ha vinto Bakayoko, che partirà titolare ai danni proprio dell’ex Lazio.

In casa Inter, invece, Icardi e Nainggolan assenti di lusso: Spalletti recupera in extremis anche Brozovic, e dovrà fare a meno anche di Joao Mario.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. All. Spalletti.

Dal 4-3 con Matrix al 3-2 di Icardi: le 5 vittorie più belle dell’Inter nel derby

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com