Parma-Inter, in programma oggi alle 19 al Tardini, sarà la penultima amichevole pre-campionato dell’Inter di Simone Inzaghi. In attesa di capire che piega prenderà la stagione in base al mercato in entrata e in uscita, il tecnico si appresta ad affrontare i ducali con il materiale a disposizione.
Le sorprese principali riguardano l’attacco, dove non dovrebbero partire titolari né Alexis Sanchez né Lautaro Martinez, gli ultimi due big offensivi rimasti in rosa: il primo è ancora acciaccato dopo la Copa America, e l’altro verrà pure probabilmente tenuto a riposo dopo il rientro in settimana dalle ferie (giocherà probabilmente qualche minuto). Con la comitiva, come noto, non partirà invece Romelu Lukaku, ormai di fatto ceduto al Chelsea, la cui cessione verrà formalizzata proprio nelle prossime ore. Davanti, quindi, è possibile che venga dato spazio a Satriano e Pinamonti.
Attesi alla partita ci sono anche circa 500 tifosi dell’Inter, che potrebbero dare luogo a una contestazione nei confronti della proprietà per via delle ultime scelte in tema di mercato
Ecco quindi le probabili formazioni di Parma-Inter:
PARMA (4-3-3): Buffon; Sohm, Balogh, Valenti, Gagliolo; Man, Juric, Brugman; Brunetta, Benedyczak, Iacoponi. All. Maresca.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Satriano, Pinamonti. All. S. Inzaghi.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico