Verso Roma-Inter, Joao Mario preferito a Brozovic: emergenza terzini per Di Francesco
Le probabili formazioni del big match della seconda giornata di Serie ADopo l’esordio vittorioso in casa contro la Fiorentina, ad attendere i nerazzurri c’è la Roma di Eusebio Di Francesco: il big match della seconda giornata di Serie A mette a confronto Luciano Spalletti e la sua ex squadra.
Entrambe le squadre hanno iniziato al meglio il loro cammino in questo campionato. Il tecnico nerazzurro è intenzionato a non stravolgere l’undici di partenza che ha convinto contro la Fiorentina. Davanti a Handanovic giocheranno D’Ambrosio e Nagatomo sulle corsie esterne, con al centro Skriniar e Miranda: Dalbert partirà ancora dalla panchina. A centrocampo confermati Borja Valero e Vecino, pronti a difendere le spalle al terzetto offensivo composto da Candreva, Joao Mario e Perisic: il portoghese si riprende una maglia da titolare a discapito di Brozovic. In avanti l’unica punta Mauro Icardi.
Emergenza terzini in casa Roma visti i forfait di Florenzi, Karsdorp e Bruno Peres. Una maledizione che ha colpito anche Abdullahi Nura, terzino classe 1997: a Manolas sarà affidato il difficile compito di contenere Perisic. Davanti ad Alisson oltre al greco ci saranno Juan Jesus, Fazio e Kolarov. Pochi dubbi a centrocampo dove dovrebbe giocare ancora una volta il terzetto composto da Strootman, De Rossi e Nainggolan. In attacco al fianco di Dzeko, confermati ancora una volta Defrel e Perotti.
Le probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Roma (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
L’ASSE PERISIC-ICARDI FUNZIONA A MERAVIGLIA