Verso Roma: tra defezioni e ritorni
La sfida di Roma rischia di essere un crocevia fondamentale nella stagione nerazzurra. Con il Napoli e la Lazio a -4 la Champions, infatti, non è vicinissima: urge perciò un risultato importante contro i rivali giallorossi, anch’essi a caccia di punti ‘europei’. Ma l’Inter che scenderà in campo all’Olimpico è ancora un enigma da risolvere: Cassano, per esempio, dopo i dolori post-Bologna, ha lavorato a parte per tutta la giornata di ieri, e probabilmente giocherà solo in semifinale di Coppa Italia, mercoledì sera sempre contro Zeman e i suoi uomini.
Anche Milito è in forte dubbio: per lui persiste il problema al ginocchio, e non è certo che riesca a recuperare per il posticipo. Per questo Stramaccioni potrebbe pensare di schierare la coppia d’attacco formata da Palacio e Rocchi, con alle spalle Guarin.
Dovrebbero farcela, invece, Nagatomo e Mudingay: il primo partirà titolare quasi sicuramente, il secondo si accomoderà in panchina per entrare a gara in corso, quando serviranno corsa, fiato e fisico. Probabili assenti, come previsto da La Gazzetta dello Sport, Samuel, Alvarez e Coutinho.