Verso Tottenham-Inter, Spalletti punta sui croati per conquistare Wembley
Tutti e tre hanno riposato contro il Frosinone, seppur con motivazioni diverseContro il Frosinone è balzato all’occhio un dato rilevante: come raramente accade, l’Inter non ha infatti utilizzato nessun calciatore croato nel corso dei 90 minuti. Se Brozovic era squalificato a causa del rosso rimediato a Bergamo, e Vrsaljko non era stato nemmeno convocato a causa del problema alla coscia sinistra, anche Perisic – per la prima volta in stagione – non è stato dell’incontro in favore di un turnover che alla fine ha ben ripagato.
Contro il Tottenham, però, due su tre andranno certamente in campo dal primo minuto. Per Vrsaljko è tutt’ora a rischio la sua convocazione, ma Spalletti rilancerà dal primo minuto sia Brozovic che Perisic, entrambi indispensabili per il calcio proposto dal tecnico toscano. Come ricordato dal Corriere dello Sport nell’edicola di oggi, l’esterno, quando è in giornata, da Ivan può diventare ‘Terribile’, anche se in questa prima parte di stagione non è accaduto spesso, forse mai. Nel senso che ancora non si è visto il vero Perisic, quello che può fare il vuoto.
A Brozovic sarà richiesta soprattutto lucidità, nel senso che l’Inter non potrà permettersi di perdere troppo facilmente il pallone. Al contrario dovrà gestirlo al meglio, per allentare la pressione che eserciteranno gli Spurs ma anche per andare a colpire. E nelle corde di Brozo c’è proprio il passaggio in profondità, in grado di imbeccare i compagni negli spazi lasciati dagli avversari. Sarà dunque importante cercare di mettere in luce la proposta nerazzurra, e non farsi schiacciare come visto per larghi tratti nel doppio impegno contro il Barcellona e, in qualche occasione, anche nel primo tempo dell’andata contro gli Spurs.
Zhang Jr stregato dal modello Tottenham: la strada per il futuro sarà british?
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda mozzafiato: il look trasparente mette in mostra le sue curve e spopola sul web