Verso Udinese-Inter, numeri e curiosità: i friulani sono la vittima preferita dei nerazzurri dal 2014
Sabato sera la squadra di Spalletti cercherà la sesta vittoria di fila ad UdineQuello di sabato sera sarà il 92° incontro in Serie A tra Inter ed Udinese. Come riportato dal sito del club nerazzurro, in collaborazione con Opta, sono 45 i successi della formazione di Luciano Spalletti, contro le 21 vittorie della squadra di Igor Tudor e i 25 pareggi. La partita di andata finì 1-0 con un gol di Mauro Icardi su rigore.
Il trend dell’Inter in terra friulana è da ritenersi molto positivo: 20 partite vinte sulle 45 totali e negli ultimi cinque incontri i nerazzurri hanno sempre portato a casa i tre punti, segnando tre reti di media e mantenendo tre volte la rete inviolata. Ma non è tutto: l’Udinese è la squadra avversaria contro cui la formazione milanese ha segnato di più dalla stagione 2014/2015. Nelle ultime nove partite infatti, l’Inter ha segnato 23 reti, una media di 2,6.
Sono poi tanti gli ex bianconeri che ora vestono la maglia nerazzurra: Samir Handanovic, Kwadwo Asamoah, Antonio Candreva, Daniele Padelli ed il mister Luciano Spalletti.
Napoli-Inter, San Paolo a rischio: match lontano dalla Campania?
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com