Vidal avvisa Valverde: ”Sto cercando di approfittare di tutte le opportunità che mi vengono date”
Il centrocampista cileno ieri sera ha trovato la via della rete nel 5-1 inflitto dal Barcellona al Real ValladolidIn Catalogna è in atto una vera e propria riscoperta di Arturo Vidal. Il cileno, dopo lo scorso anno in cui ha collezionato non molte presenze, di cui la maggior parte subentrando dalla panchina, quest’anno si sta ritagliando il suo spazio e piano piano sta scalando posizioni nelle gerarchie del mister Valverde, mettendo in mostra grandi prestazioni.
Questa sua seconda vita sembra essere iniziata dalla sfida di Champions al Camp Nou contro l‘Inter; la squadra nerazzurra stava dominando il match specialmente a centrocampo, con Sensi e Barella che permettevano di eludere facilmente il pressing blaugrana andando a scatenare le due punte Lautaro e Sanchez. Nel secondo tempo invece, con l’entrata proprio di Arturo Vidal, la partita ha cambiato aspetto; il cileno ha portato in campo un misto di intensità e qualità che ha aiutato anche i compagni a schiacciare l’Inter nella sua metà campo e a ribaltare la situazione portando a casa i tre punti.
Da quel momento mister Valverde sembra aver riscoperto una risorsa preziosissima all’interno della sua rosa, iniziando a schierarlo con più continuità anche in Liga dove il giocatore, nonostante l’età che avanza, ha continuato a dimostrare la sua validità. Nel centrocampo del Barcellona, dove il palleggio è l’elemento prevalente, mancava infatti quella figura di centrocampista box to box che potesse rivelarsi pericoloso in attacco con grande capacità di inserimento e facilità di calcio e che al contempo riuscisse a dare un massiccio sostegno in fase di ripiego e copertura.
A testimonianza di ciò arriva la partita di ieri sera contro il Valladolid, vinta per 5-1, in cui Vidal è stato candidato, insieme a Messi, al premio di man of the match, dimostrando la sua imprescindibilità nelle due fasi, una grande alchimia con i compagni, ed una riscoperta vena realizzativa che riporta al giocatore ammirato qualche anno fa nella Juve di Antonio Conte. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Encancha al termine della partita: “Gioco in maniera differente da tutti gli altri a centrocampo, grazie a Dio ho il fisico per agire nelle due aree, cerco di approfittare al massimo degli assist di Messi e dei compagni. Ho avuto più fortuna dello scorso anno e sto cercando di approfittare di tutte le opportunità che mi vengono date“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/video-serie-a-brescia-inter-1-2-gol-e-highlights-lautaro-e-lukaku-a-rete/