3 Agosto 2018

Mundo Deportivo – Vidal al Barcellona? Una “vendetta” dei blaugrana dopo l’intrigo Rafinha…

Dalle colonne di Mundo Deportivo, Fernando Polo dice la sua sull'affare Vidal-Barcellona

Si può dire che Arturo Vidal al Barcellona sia una “vendetta” dei blaugrana nei confronti dell’Inter per il caso Rafinha? Chi può dirlo, dal momento che, secondo alcuni, sarebbero stati proprio i nerazzurri ad aver mollato la pista cilena, e non i blaugrana lesti ad accaparrarselo. Ma l’ipotesi “vendicativa” è cavalcata da diversi opinionisti, tra cui Fernando Polo, penna di Mundo Deportivo che ha scritto un pezzo a riguardo, sull’edizione online del quotidiano spagnolo.

Partiamo dall’inizio. Il Barcellona, nello scorso gennaio, ha ceduto Rafinha all’Inter con la formula del prestito. Un gentlemen agreement, stipulato non sulla carta ma sulla parola, prevedeva che – nonostante il riscatto, de iure, fosse opzionale – de facto fosse obbligatorio, o quasi. In altre parole, presupponeva un certo impegno da parte dei nerazzurri a riscattare il brasiliano che, comunque, in nerazzurro ha fatto sempre bene, ed il cui riscatto – poi saltato per motivi di costi – era invocato dalla gran parte della tifoseria nerazzurra.

Il fatto che l’Inter abbia detto di non avere i soldi per riscattare Rafinha – scrive Polo – è stato mal visto, soprattutto dopo alcuni acquisti effettuati, tra cui quello di Radja Nainggolan dalla Roma. L’accordo totale per Vidal al Barcellona (secondo la visione del pezzo in questione) rappresenta quindi uno sfregio ai nerazzurri in risposta all’azione scorretta che l’Inter avrebbe messo in atto non riscattando Rafinha, contravvenendo al “patto tra gentiluomini” intrattenuto col Barca (che, ripetiamo, su carta non ha alcuna valenza).

LEGGI ANCHE – L’INTER OFFRE UN SUPER INGAGGIO A MODRIC. TREMA IL REAL…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

HIGUAIN E IL DERBY CON ICARDI: “CHI VINCE? RISPOSTA OVVIA…”