VIDEO – Accadde oggi: 4 gennaio 1998, Ronaldo a ‘San Siro’ col Pallone d’Oro
Il Fenomeno brasiliano mostra al suo pubblico il prestigioso premio prima del fischio d'inizio di Inter-Juventus20 giugno 1997, è un giorno che rimarrà per sempre scolpito nell’immaginario collettivo di tutti i tifosi nerazzurri. Arriva l’annuncio: Ronaldo è un nuovo giocatore dell’Inter. Il presidente Moratti lo acquista dal Barcellona, pagando la clausola rescissoria di 48 miliardi, mandando in delirio gli interisti. Luis Nazario de Lima, per tutti Ronaldo, con le sue prodezze andò oltre ogni immaginazione. A far innamorare del calcio e dell’Inter molti bambini fu proprio questo ragazzo brasiliano.
Il 4 gennaio 1998 Ronaldo mostrava il suo primo Pallone d’Oro a San Siro a pochi istanti dall’inizio di Inter-Juventus, partita decisa da un suo assist per Djorkaeff. Ecco il video che ripercorre la notte emozionante di 21 anni fa:
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/2Gh1DTmGgB0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
LEGGI ANCHE – BARELLA, L’INTER SUPERA IL MILAN: SOLDI E GIOCATORI, ECCO LA STRATEGIA NERAZZURRA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Keita incontra i Ferragnez alle Maldive: sfida a ping pong tra le due coppie, poi la… penitenza!