ONANA 6,5 – Non fa praticamente nulla per 79′ ma risponde presente su una palla velenosa nata da un calcio di punizione del Viktoria Plzen.
SKRINIAR 6 – Poche preoccupazioni stasera per Milan: appare comunque in crescita rispetto all’inizio della stagione.
ACERBI 6,5 – Sicuro nei duelli aerei con Chory (alto 2 metri!) e va anche vicino al gol. Buono esordio da parte sua.
BASTONI 6,5 – Scombina la trincea costruita dai cechi nel primo tempo. Bravissimo negli anticipi nella seconda frazione. (63′ D’AMBROSIO 6 – Entra per sostituire l’ammonito Bastoni: fa un intervento difensivo decisivo.)
DUMFRIES 7 – Si è rivisto il Denzel in versione devastante. Dà fastidio eccome alla difesa avversaria con i suoi inserimenti. E poi fa un gol importantissimo per l’Inter. Molto, molto meglio rispetto alle ultime uscite.
BARELLA 6 – Le sue verticalizzazioni arrivano puntuali. Nessuna giocata come contro il Torino ma prova più che sufficiente. (72′ GAGLIARDINI S.V.)
BROZOVIC 7 – Corre, recupera, smista: partita completa e di livello da parte di Brozo. (84′ ASLLANI S.V.)
MKHITARYAN 6 – Non si vede tantissimo ma fa le cose giuste, con i ritmi giusti. Va anche vicino al primo gol in nerazzurro in almeno un paio di occasioni. (72′ CALHANOGLU S.V.)
GOSENS 6,5 – Nell’1-o di Dzeko c’è anche il suo contributo: fa un bellissimo lavoro da “punta” vera. Sfiora anche il gol di testa: abbiamo ritrovato il vero Robin?
DZEKO 7,5 – Bestia nera vera del Viktoria Plzen: in 9 precedenti alza la quota gol a 10. Lasciato tutto da solo, la piazza benissimo e fa 1-0 Inter. Peccato per il raddoppio sprecato ma si rifà con l’assist per Dumfries.
CORREA 6 – Serve l’assist per Dzeko: brano anche a venire a prendersi palla vicino ai cnetrocampisti. Ma incide poco, troppo poco per l’occasione. (72′ LAUTARO S.V.)
INZAGHI 6,5 – La sua Inter è convincente e sul pezzo fin da subito. Rotazioni (da turnover o no) sono giuste. La partita si poteva chiudere prima ma oggi nulla da criticare: anche i cambi sono giusti.
Il punto sulle sue condizioni
Tutti gli impegni dei nerazzurri
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro