Villas Boas: “Sarà come una partita di Champions. E che ricordi quando ero all’Inter…”
C’è molta attesa dietro la partita di domani che vedrà l’Inter sfidare il Tottenham a Londra (con il ritorno il 14 marzo a San Siro) per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Gli Spurs sono in ottima forma e hanno quel Gareth Bale che fece già male all’Inter nel 2010 con una tripletta. In questo match però ci sarà un ex di lusso, nonché allenatore del Tottenham, ossia André Villas Boas che ha parlato così in merito alla partita di domani: “Molte cose sono cambiate nell’Inter ma secondo me rimane la squadra più forte in questo torneo vista anche la storia che ha alle spalle. Questo match vede affrontarsi due squadre importanti, come se fosse una partita di Champions e per questo motivo la qualificazione non si deciderà all’andata”, queste le parole del tecnico portoghese riprese dalla Gazzetta dello Sport.
Villas Boas però non ha dimenticato la sua esperienza all’Inter: “Per me sarà una gara emozionante, mi sento ancora con alcuni di loro. E’ stato difficile lasciare ma con il senno di poi penso di aver fatto la cosa giusta anche per la mia carriera. Stramaccioni? Sta lottando per la Coppa Italia e l’Europa League, non è facile comunque allenare dove si viene sempre confrontati con Mourinho perché c’è una pressione pazzesca ma lui sembra reggerla”.
C’è anche spazio per il talento Bale: “Gli ho cambiato il ruolo, adesso è diventato più forte e completo e può fare la differenza. Vogliamo fare in modo che venga considerato uno dei più forti in Europa. Ieri era all’Old Trafford? I tifosi non devono preoccuparsi, è andato a vedere solamente una bella partita di calcio e noi lo sapevamo”.