Pioli: “Abbiamo lottato con i denti, vittoria meritata! Possiamo crescere ancora. Icardi…”
Il commento dell'allenatore nerazzurro alla vittoria contro la LazioNel post partita di Inter-Lazio, Stefano Pioli ha commentato la terza vittoria di fila in Campionato della squadra nerazzurra: un netto 3-0.
Queste le parole del tecnico nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport:
AMBIZIONE E CORAGGIO – “Dobbiamo partecipare con più giocatori alla fase offensiva, nel primo tempo ci siamo riusciti meno, nel secondo dopo aver sbloccato ovviamente ci siamo riusciti con più ambizione e coraggio”.
PORTA INVIOLATA – “Inter che non ha incassato gol per tre partite di fila? Sicuramente è una buona crescita, mi sembra abbastanza evidente. Soprattutto nello spirito. Anche stasera abbiamo commesso degli errori e sbagliato in situazioni in cui potevamo prestare più attenzione, ma la squadra ci sta mettendo tanta convinzione e passione. Era la prova del nove, serviva una grande prestazione per battere la Lazio, abbiamo lottato con i denti poi penso che abbiamo vinto meritatamente”.
ICARDI – “Icardi? Innanzitutto devo dire che non lo conoscevo di persona ed è un bravissimo ragazzo, un esempio. Poi è un giocatore fantastico, sta facendo un grande lavoro per questa squadra, non posso che essere soddisfatto delle sue prestazioni ma soprattutto del suo comportamento”.
IL CENTROCAMPO – “Sono d’accordo, i centrocampisti ritardano un po’. Dobbiamo essere più veloci, troppi passaggi laterali non servono. La velocità della palla e la decisione migliore devono essere gli obiettivi sui quali migliorare e lavorare. Se facciamo arrivare la palla più velocemente ai migliori giocatori che abbiamo possiamo fare più male agli avversari”.
LAVORARE TANTO -“La squadra ha dei valori tecnici, fisici e ho scoperto anche morali. Perché è una squadra che lavora, che ha amor proprio e vuole dimostrare che non merita certe posizioni. Dobbiamo lavorare da squadra e ci stiamo riuscendo. Se vogliamo diventare competitivi e recuperare quelli davanti bisogna lavorare ancora tanto”.
CRESCITA – “Dove deve crescere l’Inter? Se all’inizio abbiamo preso qualche contropiede, ora subiamo troppo quando la squadra è piazzata e per la squadra che abbiamo dobbiamo subire meno. Sono situazioni che solamente col lavoro possiamo migliorare. Poi in entrambe le fasi possiamo crescere, abbiamo ampi margini di miglioramento”.
BANEGA E KONDOGBIA – “Banega e Kondogbia in nerazzurro anche a Pasqua? A me sono piaciuti, ero sereno scegliendoli perché ho visto in loro la voglia di giocare con la squadra. Devono ritrovare la giusta fiducia e mi auguro che questa prestazione li faccia convincere ancora di più”.