27 Agosto 2014

Walter Mazzarri: “Voglio un’Inter guerriera. Pronto a cambiare modulo”

Conferenza stampa per Walter Mazzarri e Juan Jesus alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro la formazione islandese dello Stjarnan. Il mister si è soffermato molto sulla mentalità e gli schemi che vorrà vedere  dalla squadra durante il corso della stagione:

PRIMA IN CASA – “Ci fa piacere che siano numerosi i tifosi al nostro ritorno a San Siro, ci aiuteranno sicuramente per fare una buona gara e passare il turno. All’andata abbiamo gestito bene la partita fino a che non abbiamo mollato credendo di aver già vinto. Ho detto alla squadra che voglio vedere un carattere da Inter domani sera, così come vorrei sempre la mia squadra. Il primo obiettivo stagionale è quello di qualificarci ai gironi

TORINO – “Domani ci saranno tutti per la partita, se passeremo ai gironi non iniziate a chiedermi chi giocherà e quando. Chi scende in campo lo decide l’allenatore in base a tanti fattori, se giochiamo ogni due giorni è ovvio che guarderò come alternare i giocatori. A Torino penso di far giocare Medel

PROMESSE AI TIFOSI – “Alla fine dello scorso campionato ho percepito che i tifosi vogliono vedere una squadra che lotta e che ci crede per tutti i 90 minuti, così come sono sempre state le mie squadre. Si può vincere o perdere ma con questi concetti possiamo fare qualcosa di importante. Non faccio paragoni con la rosa e i risultati del campionato passato, voglio che i ragazzi abbiano in testa l’idea di vincerle tutte, se non si corre e non ci si impegna tutti non si fanno i risultati”

MODULI PER LA STAGIONE – “Come ho già detto voglio ruotare su tre moduli che sono il 3-5-2, il 3-4-3 e il 4-3-3. Nel 3-4-3 possono giocare insieme Medel e M’Vila. Valuterò di volta in volta come far giocare la squadra.”

CONTE – “Da avversari abbiamo sempre fatto di tutto per vincere le partite. Ora però lo accoglierò calorosamente e sarò a sua completa disposizione.”

LEGGI ANCHE: EX INTERISTI: LO STRANO CASO DEL GITANO QUARESMA

LEGGI ANCHE: EDITORIALE – CUORE E ATTRIBUTI