Wolfsburg-Inter 3-1, le pagelle: Carrizo imbarazzante, Ranocchia colossale
CARRIZO 4 Una grande parata e la sua partita finisce. Ne inizia un’altra che con questo livello non ha nulla a che fare. Pesantemente inadeguato. SANTON 5.5 Croce e delizia: primo tempo in totale apnea su Caligiuri ma in fase offensiva rischia di essere decisivo a più riprese. Palacio non sfrutta il suo cioccolatino. (Dall’82’ KUZMANOVIC sv)
RANOCCHIA 7.5 Sembra un paradosso, ma la sua partita è quasi perfetta. Annulla Dost e ci mette la cattiveria che serve. Una sola sbavatura alla fine, perdonata da De Bruyne.
JUAN JESUS 5 Partita senza infamia né lode su cui pesa come un macigno l’amnesia sul pareggio del Wolfsburg, che rianima i tedeschi. D’AMBROSIO 5.5 Schurrle è un cliente difficile ma non è in giornata di grazia, lui spinge poco ma è piuttosto attento in difesa. Decisiva l’interdizione in occasione del gol di Palacio, ma nel resto della partita mancano i cross. MEDEL 6 Bene in interdizione, sbaglia molto in appoggio. Quando il centrocampo smette di girare lui deve coprire troppi buchi e si perde. Partita comunque sufficiente. GUARIN 5.5 Impatta peggio dei suoi compagni la partita e nel primo tempo si vede poco in costruzione e meno in ripiego. Sale di tono nel secondo tempo ma non basta. HERNANES 5 Doveva essere la sua partita, è un altro flop. Si fa apprezzare a tratti davanti ma dietro non c’è mai e dopo mezz’ora sembra già non averne più. E’ il primo a uscire. (Dal 57′ VIDIC 5 Non entra bene in partita e ha sulla coscienza gran parte del terzo gol, che nasce da un suo disimpegno errato e da un suo fallo precipitoso ed ingenuo) SHAQIRI 6 Indiavolato nel primo tempo, fino al pareggio quelli del Wolfsburg non lo vedono mai. Poi cala ed è il più penalizzato dal cambio modulo. Rimane il faro di questa Inter. (Dall’82’ KOVACIC s.v.) PALACIO 5 Inizia alla grande sbloccando il match e generalmente appare più tonico rispetto alle ultime uscite. Troppo grave però quell’errore a inizio ripresa, che rischia di pesare davvero tanto. ICARDI 5.5 Anche per lui grande inizio e intesa perfetta con Shaqiri. Quando però da dietro non arrivano più i rifornimenti non riesce più a fare reparto. Manca una deviazione non da lui nel finale. MANCINI 5 L’Inter della prima mezz’ora fa stropicciare gli occhi e dà l’impressione di una gara preparata perfettamente. Quando però al 57′ cambia modulo per tenere l’1-1 fa harakiri e la paga cara. Torna alle origini a 10 dalla fine, ma è troppo tardi. LEGGI QUI LA CRONACA DI WOLFSBURG-INTER