Xherdan Shaqiri è pronto: test fisici, allenamento e domenica prima volta a San Siro
Dopo il caloroso abbraccio di Malpensa l’Inter si prepara ad accogliere Xherdan Shaqiri anche sul prato verde di San Siro. L’ala svizzera, dopo aver sostenuto le visite mediche, i test atletici e aver posto la firma sul contratto che lo legherà alla Beneamata fino al 2019, è pronto a conquistare i suoi nuovi tifosi a suon di assist, gol e belle giocate.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il contratto quadriennale depositato ieri in Lega prevede un compenso da 2,7 milioni a stagione che potrebbero arrivare a 3 con i vari bonus. Il lungo iter burocratico si è concluso nella serata di ieri e alle 20 circa è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Inter, in cui in una nota si ringraziano “La società FC Bayern Monaco per la proficua collaborazione e la FIGC per la velocità di intervento”.
Con ogni probabilità dunque il calciatore giocherà uno spezzone di gara già domenica contro il Genoa ma è da escludere la sua presenza nell’undici titolare perché al momento non è ancora al 100% della condizione fisica. Per vederlo in campo dal primo minuto occorreranno circa 10 giorni, tempo necessario perché Xherdan Shaqiri ritrovi la condizione ottimale.
Infine una curiosità: come nel caso di Lukas Podolski la presentazione alla stampa arriverà dopo l’esordio ufficiale con la maglia nerazzurra. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per l’inizio della prossima settimana.