4 Dicembre 2016

Yang Yang: “Suning farà di Jiangsu e Inter due grandi squadre”

Il vicepresidente di Suning nel corso di una conferenza sull'industria sportiva ha annunciato alcune decisioni da parte del gruppo di Nanchino

“La nostra priorità è diventare leader nel mondo dello sport per poi espandere le nostre attività e le liquidità. Suning ha investito nel calcio e oltre a questo vogliamo creare una piattaforma d’analisi di dati sul calcio sperando di accumulare vantaggi industriali nel corso degli anni, tra canali on line e offline” così Yang Yang, consigliere d’amministrazione dell’Inter e vicepresidente di Suning, ha commentato gli investimenti nello sport da parte del gruppo cinese, durante il settimo Sports Industry Forum. Yang ha anche sostenuto che Suning in futuro “si concentrerà in particolare sui due club per costruire due grandi squadre, con giocatori eccezionali“.

Yang ha anche parlato dell’appoggio del governo cinese, indispensabile per ogni attività imprenditoriale: “Il governo centrale ha emesso una serie di misure per sostenere lo sviluppo del settore sportivo coordinando tutte le risorse impegnate per lo sviluppo del business in questo ambito. Suning per ora è diviso in tre sezioni, dedicate alle squadre, all’acquisizione dei diritti tv e all’ambito sportivo e commerciale”.

(www.k618.cn)