Yaya Touré non sta trovando molto spazio nel corso di questa stagione col Manchester City: solo 61 minuti collezionati in campionato. La carta d’identità d’altronde non mente: a 34 anni l’ivoriano è sulla via del tramonto, e già si parla di un futuro negli Stati Uniti prima del ritiro dal calcio.
Nonostante questo, il centrocampista ha preso una decisione sorprendente: tornerà a disposizione per la sua Nazionale. E non c’entra il Mondiale, visto che gli Elefanti non sono riusciti a strappare il pass per la Russia. È lo stesso giocatore a spiegare su Twitter la sua scelta: “Amo il mio paese” – si legge dal suo profilo ufficiale – “e voglio usare la mia esperienza per aiutare le nuove generazioni”. Il suo agente ha annunciato per primo l’evento, dichiarando, sempre con un tweet, che il giocatore “vuole vincere altri trofei con la nazionale degli Elefanti”.
Ecco il tweet con cui il giocatore ha annunciato la sua decisione:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/YayaToure/status/945732969213366272?ref_src=twcamp%5Eshare%7Ctwsrc%5Em5%7Ctwgr%5Eemail%7Ctwcon%5E7046%7Ctwterm%5E3″]