10 Ottobre 2019

Zaccheroni: “Inter-Juve, che intensità! Ma manca un’alternativa a Sensi e la difesa ha un difetto”

L'ex tecnico nerazzurro sottolinea il livello ritrovato dalla Serie A

Non c’è alcun dubbio sul fatto che soprattutto il primo tempo di Inter-Juventus abbia rappresentato il migliore spot per il calcio italiano. Una partita a viso aperto, senza catenacci e con un calcio spavaldo. Tantissima intensità da parte di entrambe le squadre che hanno proposto una manovra spumeggiante e divertente. Se si poteva prevedere una tale evoluzione per la squadra di Maurizio Sarri, in pochi si sarebbero aspettati un’uscita di palla così pulita anche dagli uomini di Antonio Conte dopo pochi mesi di lavoro. Dello stesso parere è sembrato anche Alberto Zaccheroni nell’intervento effettuato sulle frequenze di TMW Radio. Ecco le sue parole:

IL CAMPIONATO – “Devo ammettere che a livello qualitativo eravamo diminuiti, ma stiamo tornando ai livelli che occupavamo prima. Ora è alla pari del calcio inglese. A livello qualitativo intendo, a livello tattico anche. Abbiamo raggiunto anche l’intensità, che abbiamo preso dagli inglesi. Mi riferisco per esempio a Inter e Juventus. Ho visto questa partita e mi sono divertito molto”.

INTER-JUVE –  “Ha un organico esageratamente qualitativo la Juventus. Sarri riesce a cambiare la formazione a seconda della partita. Ha cercato di colpirli in campo aperto. Ha giocato per la prima volta con grande intensità per tutta la partita. L’Inter, nel momento in cui fa cambi di qualità, non riesce a rispondere perché ha una panchina più corta. E manca poi un’alternativa a Sensi, perché quando è uscito, si è spenta la luce. La difesa a tre, se è protetta fa bene, ma se deve giocare a campo aperto, Godin e Skriniar soffrono”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/tmw-lazaro-gia-ai-saluti-clamorosa-ipotesi-di-mercato-lhertha-pronto-a-riaccoglierlo/