21 Gennaio 2017

Zamparini: “Pioli serio e capace. Che errore esonerarlo”

Le parole del presidente del Palermo Zamparini prima di Palermo-Inter: il patron rosanero è tornato sul suo rapporto con Stefano Pioli
intervista zamparini

Stefano Pioli ancora una volta dovrà vedersela con il suo passato: dopo aver già affrontato Sassuolo, Lazio, Chievo e Bologna, squadre da lui allenate, domani dovrà vedersela con il Palermo. L’attuale tecnico dell’Inter ha infatti allenato, seppur per un breve periodo, i rosanero nel 2011: l’esperienza di Pioli fu breve, in quanto Zamparini lo esonerò dopo soli due mesi dal suo arrivo in Sicilia, a campionato neanche iniziato.

Il presidente rosanero è tornato a parlare di quell’episodio, proprio prima dello scontro tra Palermo e Inter di domani, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport“Con Pioli ci siamo capiti subito. L’ho apprezzato prima di tutto come uomo, oltre che come allenatore. Il suo esonero? È chiaro che sbagliai ma in quel momento tutto lasciava pensare che non ci fossero più le condizioni perché rimanesse. Fui anche mal consigliato dall’allora mio direttore sportivo. Peccato. Pioli è una persona seria e capace, oltre che semplice. Lavora bene e non fa il fenomeno”.

IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER