Zanetti a tutto campo: “Palacio-Milito? Che coppia! Su Destro, Silvestre, la Juve ed il futuro…”
“Mi aspetto una stagione intensa. Giocheremo in Europa League e vogliamo vincerla!” Javier Zanetti è carico in vista della nuova stagione e le parole del capitano sembrano dare fiducia ai tifosi in questo periodo burrascoso sul fronte mercato. Un mercato che per ora ha portato all’Inter Rodrigo Palacio, un grande giocatore secondo Zanetti che garantirà gol ed assist: “Sarà molto utile e con Milito sarà una coppia da 30-40 gol”.
Una coppia che, come si augura Pupi, potrebbe essere rinforzata con l’arrivo di un altro attaccante, Mattia Destro: “Spero arrivi. E’ cresciuto tantissimo e ha dimostrato di valere la prima squadra“. In difesa invece, dopo l’addio di Lucio, potrebbe arrivare Matias Silvestre: “Non mi aspettavo che Lucio partisse, comunque Silvestre ha fatto benissimo a Catania ed a Palermo. E’ pronto per il grande salto“.
Uno sguardo poi al prossimo campionato nel quale sarà la Juve “la formazione da battere” secondo il capitano. Capitano che sarà il giocatore più anziano della Serie A: “Sarà un orgoglio. Mi troverò contro calciatori che sembrano miei figli. Anche il nostro allenatore è più giovane di me. Se mi renderò conto di non poter essere utile all’Inter in campo ne parlerò con sincerità con Moratti e la dirigenza. La prossima stagione vivrò alla giornata, poi sceglierà l’allenatore. Non è vero che i senatori vogliono sempre giocare, vogliamo solo essere utili” E la classifica all time di presenze in Serie A? “Mi mancano 3 gare per arrivare a quota 800 con l’Inter, 22 per raggiungere Pagliuca al secondo posto della classifica all time di Serie A. I numeri personali però non contano, conta la squadra“.
Queste le parole rilasciate da Javier Zanetti al Corriere dello Sport e, per concludere l’intervista, parla di Cordoba, del nuovo stadio e di Mario Balotelli: “L’Inter ha bisogno di uomini come Ivan e sono sicuro che ci aiuterà tanto. Lo stadio è un grande progetto. Spero di dare il mio contributo. Balotelli può tornare? Non so, di sicuro però farebbe comodo a chiunque”.