Zanetti, Cambiasso e Milito: addio a fine stagione?
A lanciare la notizia è Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset, che tramite il sito della sua azienda racconta di voci giunte dalla Pinetina, secondo le quali Zanetti sarebbe pronto ad appendere le scarpe al chiodo a fine stagione.
Il giornalista motiva la sua indiscrezione raccontando che Zanetti incomincia a provare sconforto per la sua perdita di rapidità e intensità nella corsa, dovuta all’età. Inoltre il capitano nerazzurro farebbe anche molta più fatica a recuperare le energie, e per questo Stramaccioni avrebbe deciso in passato di lasciarlo in panchina. Si parla in tal caso di un importante posto nella dirigenza nerazzurra pronto per Zanetti, ma per ora Moratti smentisce tutto: “Credo che non smetterà!” Lo stesso capitano, nelle diverse interviste rilasciate nel corso di questa stagione, a sempre dichiarato semmai di voler continuare ancora almeno per il prossimo anno.
Si parla anche di un possibile ritorno in Argentina, non per Zanetti, ma per altri due grandi argentini dell’Inter: Diego Milito e Esteban Cambiasso. Indiscrezioni raccontano della volontà di entrambi di finire la carriera in patria ed in particolare il centrocampista, il cui contratto scade nel 2014, potrebbe tornare al River Plate. In realtà però anche su queste voci non arrivano conferme e per ora sembrano più che altro ipotesi su possibili scenari futuri, che non hanno però basi certe.