La giornata di ieri dell’Inter è stata caratterizzata dal sorteggio dei gironi per il Mondiale per Club 2025, torneo al quale parteciperanno anche i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi è stata inserita nel gruppo E dove affronterà anche River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds.
A margine dell’evento di Miami nel quale sono state scoperti tutti i gironi di questa competizione, ha rilasciato alcune considerazioni il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti. Di seguito le parole dell’ex capitano raccolte dai canali ufficiali del club: “Abbiamo un gruppo competitivo e ci prepareremo nella maniera migliore a questo grande appuntamento. In questo paese si sta respirando una grande passione per il calcio, questo evento permetterà a tantissimi tifosi di avvicinarsi ancora di più al calcio, vivendo un’esperienza incredibile. Solitamente le favorite sono le grandi squadre europee, come Manchester City e Real Madrid, formazioni che siamo abituati ad affrontare”.
Infine Zanetti avverte che non sarà semplice il girone di questo nuovo Mondiale per Club a 32 squadre e che non ci sono partite scontate perché andranno tutte vinte sul campo: “Questa sarà la prima edizione di questo Mondiale, sicuramente tutti i club presenti sono felici di partecipare. Arriveremo a questa competizione al termine dei grandi campionati, tutti i giocatori saranno ben allenati e pronti, attraverso un lavoro adeguato, per affrontare questo Mondiale. Nel nostro girone non c’è solo il River Plate, ma anche il Monterrey e gli Urawa Red Diamonds: non c’è mai niente di scontato in queste competizioni. Sono tutte partite che devono essere giocate con attenzione, anche perché arrivano in un periodo particolare della stagione e dipende dallo stato di forma con il quale arriveranno le squadre. Le cose dovranno essere fatte per bene, chiudere la stagione al meglio per poi pensare al Mondiale per Club”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale