17 Novembre 2017

Zanetti: “Il 2010 per sempre nella memoria dei tifosi dell’Inter. L’Italia fuori dai Mondiali fa molto male”

Il vicepresidente nerazzurro ha toccato vari temi durante un evento tenutosi in Guatemala

Ospite a un evento in Guatemala, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha risposto alle molte domande dei cronisti, a partire da quelle incentrate sul mondo nerazzurro, come riporta publinews.gt: “Ho avuto il privilegio di giocare una finale in Champions League e per me resterà una cosa indimenticabile, perché è un torneo in cui vive e si respira una passione unica. In quel 2010 abbiamo vinto cinque titoli, in Champions abbiamo eliminato il Barcellona, che era sicuramente la squadra più forte: è stata una stagione che rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi“.

Sulla sua nuova veste da vicepresidente, Pupi esprime soddisfazione personale: “Sono molto felice di questa nuova tappa. Poter far parte ancora dell’Inter mi rende contentissimo, seguo soprattutto la sfera sociale. E poi abbiamo il progetto di Inter Forever, che ci consente anche di stare vicino ai nostri tifosi più lontani”.

Una battuta dedicata anche alla Nazionale italiana, rimasta a bocca asciutta dopo lo spareggio con la Svezia: “Vedere l’Italia eliminata è una cosa che fa molto male. Io ero a San Siro con i miei figli, che sono italiani, e speravo nella rimonta, ma non è andata bene purtroppo: alla fine questo è il calcio e dobbiamo accettarlo, il movimento italiano ripartirà. Comunque, sarà una Coppa del Mondo molto interessante: l’Argentina è sempre tra le candidate alla vittoria“.

LEGGI ANCHE —> OSVALDO RACCONTA L’EPISODIO DEL CAZZOTTO A MANCINI

LEGGI ANCHE —> ICARDI VUOLE IL RECORD IN NERAZZURRO

BONOLIS IRONIZZA: “CROSSARE CONTRO GLI SVEDESI, TATTICA INTELLIGENTE”