C. Zanetti: “Fiorentina più squadra dell’Inter! Nerazzurri l’anti-Juve? Sono i bianconeri gli antagonisti di loro stessi”
L'ex centrocampista, che in carriera ha vestito, tra le altre, sia la maglia viola che quella nerazzurra, ha detto la sua in vista della partita di domani ai microfoni di TuttomercatowebAlla vigilia della partita di domani sera tra Inter e Fiorentina sono arrivate anche la parole di Cristiano Zanetti, doppio ex della partita. In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com l’ex giocatore ha infatti analizzato la partita che attenderà i nerazzurri e il momento di forma delle due compagini.
“L’Inter ha bisogno di trovare la completa quadratura, riesce a portare a casa le partite nei minuti finali ma concede diverse occasioni. La Fiorentina è una buonissima formazione, soprattutto per quanto riguarda i giovani, che sono molto bravi. I nerazzurri però hanno una rosa complessivamente più forte. La squadra viola ha più certezze, sono più squadra rispetto all’Inter. Quest’ultima però ha giocatori che possono risolvere la gara in ogni momento, e nel complesso la qualità tecnica dei nerazzurri è maggiore. Pioli sta lavorando molto bene, anche grazie a lui la Fiorentina esprime un ottimo calcio“.
Zanetti ha poi concluso dicendo la sua sul tema anti-Juve: “I bianconeri sono superiori a tutte le altre squadre. L’Inter è sullo stesso piano del Napoli, della Roma e del Milan. Solo la Juventus può essere l’antagonista di se stessa, sono una squadra fortissima, completa in tutti i reparti” – ha concluso.
Leggi anche –> Inter-Fiorentina e le statistiche da capogiro: 46 gol in 12 scontri diretti!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter