In un’intervista sul canale YouTube della Serie A, la leggenda nerazzurra Javier Zanetti ha parlato del suo ruolo da vicepresidente dell’Inter e sugli obiettivi dell’attuale stagione. Queste le sue parole: “L’Inter per me è famiglia. È una parte molto importante della mia vita. Sono arrivato qui più di 25 anni fa, il club mi ha espresso la volontà di un fare percorso insieme. E sono più che orgoglioso di essere stato capitano per tanti anni e ora vicepresidente”.
Sul ruolo di Vicepresidente
“Sono fiero di essere vicepresidente di un club così prestigioso come l’Inter. Quando ho ricevuto questa notizia sapevo che sarebbe stata una grandissima responsabilità e per questo mi sono andato a preparare: ho studiato alla Bocconi perché dovevo ampliare la mia visione: non conta solo quello che accade in campo”.
Sull’Inter di Inzaghi
“La squadra quest’anno mi piace tantissimo perché esprime un bel calcio: merito del grandissimo lavoro del mister e dello staff, così come dei ragazzi che lo seguono. La squadra si sente forte, ha consapevolezza di dover difendere il titolo. Hanno una mentalità importante, fondamentale per una grande squadra”.
La partita contro la Lazio
“Questo campionato è molto equilibrato, tante squadre vogliono vincerlo. Penso che sarà così fino al fine, d’altronde la Serie A è sempre stato un campionato molto difficile”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento