Zanetti: “Motori e cucina, che passioni! West un pericolo. Amo talmente il canto che…”
Javier Zanetti in attesa del suo rientro in campo dopo il brutto infortunio patito, ha rilasciato una lunga intervista ad ?AM? dove ha spaziato a 360 gradi tra passioni, sport e vita privata. Ecco le sue parole.
AUTO – L’auto dei miei sogni era l’Aston Martin., la prima cosa che guardo in una macchina è l’interno, che deve essere attrezzato e con tanti comandi, stile sportivo, con scaldasedili. Ora preferisco il Suv per la famiglia, prima preferivo la berlina ULa mia prima auto è stata una Fiat 147 nel 1993,non sapevo guidare, la comprai apposta per imparare. Con il primo stipendio presi una Suzuki Vitara, bianca e molto bella. era il ’94 e piaceva da matti sia a me che a Paula. Sono meglio come calciatore che come pilota anche se ho una guida sicura, anzi posso dire di essere un ottimo pilota. Ho una 500, un Cayenne che guida Paula e una Mercedes classe G. L’optinoal preferito sono i sedili riscaldati e la tv per bambini dove possono guardare i cartoni mentre mi concentro sulla mia passione per la guida. Uso spesso il satellitare e se dovessi paragonarmi ad una macchina…sarei un… trattore. Un altro fissato con le macchina è Silvestre mentre uno da prendere in giro è Obi che ha una Chevrolet completamente fuori moda una macchina d’altri tempoi. Il peggiore al volante invece era Taribo West. Un pazzo in macchina cosi come lo è anche…non in macchina. Poi mi piacevano le fuoriserie di Balotelli. Alla guida mia moglie è bravissima e mi fido ciecamente, meglio alla guida che in cucina. Amo Formula 1 e Motomondiale ma ho paura delle moto, sto molto comodo in macchina e non bado al look come faceva Galante”.
CUCINA. “Non rinuncio mai a pane e asado. Il Gaucho l’ho aperto per avere un punto di incontro con i miei amici argentini, mentre il Botinero che ho col Cuchu è un locale per sportivi dove ci sono un centinaio di pezzi unici, scarpe da calcio fondamentalmente, come si evince dal nome del locale stesso (botinero significa calzolaio)”.
PASSIONI. Ho una grande passione per il canto, sono stato solo ospite a Sanremo ma vorrei tornare da protagonista. Mi interesso più rispetto a prima alla tecnologia grazie al mondo Apple, internet mail, musica ma niente social network. Ho incontrato Papa Francesco e mi piacerebbe incontrare Michael Jordan. Mi piacciono tutti i posti di mare paradisiaci, il viaggio in Polinesia e in Corsica con i miei e anchela crociera nerazzurra con Royal Caribbean l’ho trovata fantastica. . E’ stato bellissimo essere circondati dall’affetto dei tifosi . Il mio orologio preferito è l’IWC. Se non fossi diventato calciatore avrei cantato, mi piace e piace anche ai miei figli, ne sono contento.