Zanetti: “Non penso ai record, voglio tornare a giocare a San Siro. Gli scudetti della Juve…”
Ospite ad Occupy Deejay su DeejayTv, Javier Zanetti ha svelato molti particolari sia della sua carriera che del suo libro appena uscito. Ecco quanto ha dichiarato il capitano dell’Inter, come vi riporta passioneinter.com:
IL RITORNO IN SQUADRA – “Essere tornato insieme ai miei compagni è stata una bella soddisfazione. Ora aspetto il momento in cui scenderò di nuovo in campo. Dopo questo infortunio non penso ai record ma a tornare a fare partite davanti ai miei tifosi”.
SULLA BIOGRAFIA – “Nel mio libro parlo di tanti argomenti, della mia carriera, e anche della mia infanzia vissuta in Argentina. Ringrazio l’Inter che mi ha dato una grande fiducia nel ’95 e ringrazio i tifosi miei e anche delle altre squadre perché mi rispettano. Nel calcio attuale ci sono delle difficoltà, ma non solo in questo sport, in tutto il mondo. Credo in un miglioramento”.
SEMPRE IN FORMA – “Il giorno del mio matrimonio dovevo allenarmi e quindi dopo la cerimonia e aver fatto le foto ho detto a tutti: ‘Scusate ma devo andare ad allenarmi’ (ride, ndr)“.
PASSIONE PER IL CANTO – “Mi piace molto cantare, a volte mentre tutti dormono canto fino alle 4-5 del mattino con amici, i vicini mi odieranno (ride, ndr)“.
L’AMORE CON PAOLA – “Io e Paola siamo praticamente cresciuti insieme, abbiamo tre figli e siamo insieme dal ’92. Essere al fianco di una donna che dà tranquillità e serenità è molto importante”.
SEGRETO PER IL SUCCESSO – “Conta molto la testa: io ho una grande passione per il calcio e questo mi porta ad andare avanti. Quando capirò che non sarò più utile alla squadra mi farò indietro”.
SUI COMPAGNI AVUTI ALL’INTER – “Rivalità argentini-brasiliani? Siamo l’Internazionale, non ho mai avuto problemi con i brasiliani, abbiamo avuto sempre un gran rapporto. Il più forte con cui ho giocato? Ronaldo. Il più scarso? Non lo dico. Il più simpatico? Taribo West. Il più antipatico? All’Inter sono tutti simpatici”. SUGLI SCUDETTI DELLA JUVENTUS – “Quanti scudetti ha la Juve? Non lo so, io gioco nell’Inter e mi preoccupo di quanti ne abbiamo noi”. Segui @IlariaIozzi91