17 Giugno 2018

Zanetti: “Perisic? Giocatore che fa la differenza. Deluso dalla prestazione dell’Argentina, smettiamola con paragoni Maradona-Messi”

Non è parso soddisfatto del pareggio dell'Albiceleste l'ex capitano dell'Inter

L’Argentina pareggia malamente contro l’Islanda per 1-1 con rigore sbagliato di Messi e giustamente Javier Zanetti non la prende bene. Risultato a parte, il vice presidente dell’Inter, non ha gradito la prestazione dell’Albiceleste, condizionata forse da una linea difensiva sperimentale. Ecco le sue parole, nel corso della trasmissione Tiki Taka.

DELUSIONE ARGENTINA – “L’Argentina non è contenta, nessuna si aspettava questa prestazione. Al di là del risultato e del rigore sbagliato di Messi, ho visto una nazionale con poche idee e spenta. L’Argentina è stata lenta e prevedibile”.

PERISIC – “Tante partite ci ha fatto fare tanti punti, poi ha avuto una flessione con tutta la squadra, ma alla fine si è e ripreso e questa sera ha fatto un ottima gara. E’ un giocatore che può fare la differenza”.

DIFESA ALBICELESTE – “A destra Salvio era la prima volta che faceva il terzino. Otmendi era l’unico che ha giocato con continuità tutte le partite della qualificazione. Rojo è stato fermo per molto tempo e stava rientrando. Tagliafico era ala seconda partita con la Nazionale”. 

PRESSIONE – “La pressione per l’Argentina ci sarà sempre. Però tu te ne accorgi subito quando Messi riceve palla sulla linea dei centrocampisti che c’è qualcosa che non va e questa sera lo ha fatto sempre. Ha sofferto il grande pressing dell’Islanda, c’erano sempre 4-5 giocatori intorno a lui”.

MESSI – “Perchè bisogna fare paragoni sempEe paragoni tra Maradona e Messi. Maradona è stato il migliore della sua epoca e messi lo è adesso. Non sono d’accordo che Messi deve per forza vincere una coppa del Mondo”.

15 GIUGNO 2005: QUESTA PERLA DI MIHAJLOVIC REGALA LA QUARTA COPPA ITALIA DELLA SUA STORIA ALL’INTER!