Zanetti ricorda la Champions League: “Battemmo i migliori al mondo, un ricordo indelebile”
Il difensore argentino ha rilasciato un'intervista speciale nel giorno del 7° anniversario del Triplete interistaLa carriera di Javier Zanetti è stata una carriera incredibile, vissuta quasi interamente con la maglia dell’Inter addosso, maglia con la quale è riuscito a vincere tutto ciò che c’era da vincere, Supercoppa Europea a parte. L’annata che tutti i tifosi nerazzurri ricorderanno per sempre, però, è sicuramente quella del 2009/2010, quando l’Inter centrò lo storico obiettivo Triplete, chiudendo con la vittoria finale della Champions League esattamente 7 anni fa. Intervistato da FourFourTwo, l’ex capitano interista, ha commentato la vittoria del trofeo delle grandi orecchie, che mancava in casa nerazzurra da ben 45 anni.
Le semifinali contro il Barcellona: “Eravamo consapevoli del fatto che affrontavamo i giocatori migliori al mondo, era gente abituata a giocare ad altissimi livelli ed erano in grado di spaccare la partita quando volevano. All’andata andammo sotto per 1 a 0, ma noi eravamo sicuri e convinti di poterla vincere, così alla fine realizzammo 3 reti e portammo a casa la vittoria. Quella squadra dimostrò grande unione e grande personalità. La verità è che lo spogliatoio era composto da grandi uomini prima che da grandi giocatori, tutti eravamo concentrati sull’obiettivo principale ed alla fine riuscimmo a raggiungerlo”.
Alla fine la vittoria al Bernabeu contro il Bayern Monaco di Louis Van Gaal: “Fu un sogno, probabilmente il miglior momento della mia carriera. Era la mia 700esima presenza con questi colori addosso, ma anche il momento che i tifosi dell’Inter aspettavano da troppo tempo. Volevamo rendere felici tutti i nostri tifosi. Quando siamo tornati a San Siro con la coppa in mano all’alba, c’era San Siro pienissimo: fu un’emozione incredibile e me la porterò dentro di me per sempre”.
I 10 “SEGRETI” DI JAVIER ZANETTI