6 Agosto 2013

Zanetti scalpita: “Sto seguendo il mio programma di recupero, manca sempre meno!”

Dopo una vita passata su un rettangolo da gioco, Javier Zanetti, il capitano dell’Inter, è fermo ai box per il grave infortunio al tendine di Achille rimediato nel corso della gara Palermo-Inter della scorsa stagione. Il calciatore argentino si è da poco aggregato ai suoi compagni di squadra nella Tournèe americana e sta svolgendo un lavoro differenziato rispetto al resto della squadra. Durante un’intervista ad Inter Channel il capitano ha così parlato del suo recupero dall’infortunio:

“Sono contento di essere qui, sto seguendo il mio programma di recupero e manca sempre meno! Certo è strano vedere i miei compagni allenarsi e non poterlo fare io, ma cerco di pensare a guarire al meglio e poi sarò con loro. Mister Mazzarri, a noi che in questo momento stiamo lavorando per i rispettivi recuperi, chiede di vedere cosa fanno gli altri, per capire anche le dinamiche tattiche. Il mister, sa che posso dare una mano anche se ora sono fuori, io voglio essere vicino ai miei compagni e aiutarli in ogni modo. Ci tengo poi a dire grazie ai nostri tifosi per essermi stati vicini in un momento difficile. Voglio tornare ad essere protagonista”.

In conclusione il capitano ha parlato dei nuovi arrivi e della nuova stagione in cui l‘Inter è chiamata al riscatto dopo due stagioni terribilmente deludenti:

“I nuovi arrivi credo e spero che si rendano conto della maglia che indossano, si deve dare il massimo, sono convinto che lo stiano capendo. Per la nuova stagione mi aspetto un’Inter competitiva, sotto un certo punto di vista sarà un vantaggio avere una settimana per lavorare tra una partita e l’altra. Abbiamo l’obbligo di tornare in alto, l’Inter è una squadra che lotta per traguardi importanti”.

Segui @antocarboni91