20 Gennaio 2012

Zanetti: “Sotto a chi tocca!”

Javier Zanetti non si smentisce mai, alla sua diciasettesima stagione in nerazzurro senza mai scomporsi o dire frasi fuori luogo, con un comportamento sempre esemplare dentro e fuori dal campo e anche dopo la partita vinta contro il Genoa, ai microfoni di Inter channel, ha dispensato perle di saggezza e richiamato alla calma chi fa facili proclami di dominio

SIAMO TORNATI- L’Inter è però tornata la schiaccia sassi di un tempo, almeno secondo la settima vittoria di fila, e il capitano è d’accordo ma non si accontenta “Dobbiamo dare continuità e ce la stiamo facendo. Dopo la vittoria nel derby, bella risposta anche stasera. Adesso pensiamo a vincere contro la Lazio domenica e poi andiamo a Napoli in Tim Cup, come l’anno scorso, e speriamo ci porti bene.”

SEMPRE DISPONIBILE – Passano gli anni ma il capitano non smette di essere l’onnipresente in campo L’allenatore sa che può contare su di me, io sono sempre a disposizione e cerco di dare il mio contributo. Credo che il miglior allenamento sia la partita. Anche se giocare alle 21 è molto pericoloso, soprattutto con questo freddo: non va bene giocare a quest’ora e non lo dico solo per l’Inter, ma per tutte le squadre.”

ASPETTANDO FORLAN – Da bravo capitano l’ultimo intervento è dedicato a Forlan che non riesce proprio ad uscire dal calvario degli infortuni “Ho parlato con lui, speriamo che possa tornare presto per aiutarci, anche perché ci può dare una grossa mano.”