Zarate: “Dobbiamo fare una grande gara, ogni giorno miglioriamo”
L’ex giocatore della Lazio Mauro Zarate ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Inter Channel dove racconta la sua visione del big match di domani e molto altro…
ANCHE DOMANI, LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO – “Domani giocheremo una partita importante per tutti, per i tifosi, per noi giocatori, per il club. Sarà una partita bellissima, speriamo di fare una grande gara e che i tre punti rimangano qui. Sarebbe bello segnare davanti ad 80mila tifosi ma io spero sopratutto di vincere, il gol poi va in secondo piano. Per la squadra è importante la vittoria perchè siamo in un momento difficile nel quale sarebbe bello prendere i tre punti per ricominciare”.
CI CONOSCIAMO SEMPRE MEGLIO – “Ogni partita ci conosciamo sempre meglio, miglioriamo gara dopo gara. Vedremo sabato di fare tutti tutto bene. Dopo l’infortunio di Diego abbiamo avuto l’oppurtunità di giocare con più continuità e questo ci aiuta a ritrovare la forma migliore ma conosciamo Forlàn e la sua mancanza si sente. Sappiamo che giocatore sia, quanto è importante per noi e speriamo guarisca presto”.
ORA SI DEVE SOLO VINCERE – “Dentro lo spogliatoio pensiamo un po’ tutti che in questo momento non serve guardare la classifica, dobbiamo giocare, vincere perchè vincendo questa partita, sì magari vinciamo una partita importante, ma per adesso restiamo comunque nella stessa parte della classifica. Dobbiamo guardare avanti e non la classifica, dobbiamo giocare, vincere, vincere, fare punti, in casa e fuori e poi più avanti vedremo se stiamo bene o no”. Poi Maurito apre una breve parentesi sulle voci che lo davano vicino alla Juve nello scorso mercato estivo: “Sì, é vero, ma la Lazio in quel momento disse di no“ .
SAREBBE PERFETTO VINCERE GIOCANDO BENE – “Ho sempre visto la Juventus come una squadra che poteva fare bene come sta facendo. Poi, sta a loro vedere se riescono a mantenere questo livello. Ci sono anche altre squadre che possono ambire allo scudetto oltre alle solite perché l’Udinese è in grande forma, poi ci sono anche Lazio, Roma, Napoli. Sarà una bella lotta nella parte alta della classifica ed è meglio che ci siano più squadre. Domani non m’interessa segnare o fare un assist ma voglio solo vincere, anche 1-0, magari giocando bene. Già Contro l’Atalanta abbiamo fatto una bella partita, nel primo tempo meritavamo di fare un altro gol e andare negli spogliatoi più tranquilli. Prendere un gol al 45′ lascia un po’ inquieto, poi nella ripresa abbiamo giocato bene ma non è arrivato il gol”.