Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, dalle colonne del suo quotidiano ha pubblicato nell’edizione odierna un editoriale nel quale parla della lotta Scudetto in Serie A che secondo alcuni tifosi ed opinionisti ora si è allargata a 4 squadre dopo la vittoria della Juventus sul Verona nel posticipo del lunedì.
Zazzaroni è però molto sicuro nella sua previsione della corsa Scudetto e ritiene che per la Juventus sia molto difficile rientrare in corsa perché dovrebbe vincere quasi tutte le partite da qui a fine campionato e afferma che a Thiago Motta servirà un miracolo. Di seguito l’opinione del noto giornalista anche su Inter, Napoli e Atalanta confrontandole con la passata annata:
“Vincendo lunedì, la Juve è arrivata a 52, alimentando inevitabili sogni tifosi e qualche illusione mediatica. Ho dato una rapida occhiata ai punti conquistati lo scorso anno dalle top, o presunte tali, nelle 11 giornate conclusive: l’Inter arrivò a 22, passando così da 72 a 94; meglio di Inzaghi fece Gasperini, 23 (da 46 a 69), terza la Lazio, 21 (da 40 a 61) e poi Milan 19, Fiorentina 18, Bologna 17, Roma 16 e Juve 14. Il Napoli si dissolse a 10. Ora, se l’Inter – ancora impegnata su tre fronti – ripetesse esattamente l’ottimo finale della scorsa stagione, chiuderebbe a 80 punti. Per raggiungere lo stesso traguardo la Juve dovrebbe acchiapparne altri 28, su trentatré, pari a 9 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, e nel contempo sperare nell’implosione di tre avversarie nient’affatto arrendevoli. Thiago, se hai bisogno di un miracolo sii un miracolo. Le conclusioni e i nuovi calcoli li lascio volentieri al tifoso”.
Grande giocata del promesso sposo nerazzurro
Il polacco è uscito nel secondo tempo di Inter-Cagliari
Post-partita Inter-Cagliari 3-1, 12 aprile 2025. Gol Arnautovic, gol Lautaro Martinez, gol Piccoli, gol Bisseck.…
Le sue parole nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara