Ivan Zazzaroni negli studi di Pressing ha commentato il passaggio di proprietà dell’Inter consumatosi da Suning a Oaktree, in seguito al mancato rimborso del finanziamento da 395 milioni e all’escussione del pegno sulle quote. Il direttore del Corriere dello Sport si è soffermato in particolare sul messaggio d’addio di Steven Zhang:
“Il messaggio di Zhang non mi ha commosso, non mi è piaciuto quando ha detto non fosse pronto a lasciare l’Inter perché eravamo tutti pronti da tre anni a questo cambio. Voglio essere solidale con un ragazzo di 32 anni che è stato catapultato in una realtà più grande di lui, non ha potuto obiettivamente gestirla. Quello che è successo in Cina a lui e Suning è qualcosa di finanziariamente drammatico“.
E su Oaktree aggiunge: “Il fatto che arrivi un fondo che non vuole peggiorare il valore della società è qualcosa di positivo e sono già sicuramente strutturati a livello finanziario. Poi sono fondi speculativi, di solito non hanno una grande anima. Per quanto riguarda la pagina che hanno comprato sui quotidiani, è già una cosa positiva perché significa che hanno i soldi per pagarla, a differenza di qualcun altro…“.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani